![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/10/MGC-1024x692.png)
CARIOCA: L’Elogio del Campione
Dopo ogni partita, i giocatori dei CARIOCA si riuniscono per un rituale speciale: eleggere il compagno di squadra che più di tutti si è distinto in campo.
Non importa se la vittoria è arrivata o meno, il valore del gioco di squadra e l’impegno individuale vengono sempre riconosciuti.
Chi sarà il prossimo a ricevere l’elogio? Scoprilo seguendo le avventure dei CARIOCA!.
MGC DELLA GIORNATA 17
DIEGO – EMANUELE
Guarda gli MGC e i commenti di tutte le giornate
17
15
14
13
12
11
10
09
08
07
06
05
04
03
02
01
17
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DIEGO – EMANUELE
IL MISTER commenta:
Rammarico, sì, è la parola giusta per descrivere questa partita.
Per una serie di situazioni che per un nonnulla non abbiamo portato a compimento, sia in difesa che soprattutto in attacco.
Partita giocata a viso aperto con occasioni da ambo le parti, dopo essere passati in svantaggio abbiamo anche avuto belle occasioni ma è stata la traversa a negarci la gioia del gol.
Come spesso accade, vige la ferrea regola del gol sbagliato gol subito!
Resta la bellezza e la rabbia con cui il nostro attaccante ha scagliato in porta il pallone per il gol del 2-1.
Peccato.
FORZA CARIOCA ![💪](https://s.w.org/images/core/emoji/15.0.3/svg/1f4aa.svg)
15
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
IL MISTER commenta:
Grande prestazione della squadra sotto gli occhi attenti ed esperti del presidente, il quale, nonostante il freddo, ha voluto essere vicino ai ragazzi prima di iniziare la sua avventura personale al Rally di Montecarlo.
Fin dal momento in cui siamo entrati negli spogliatoi, si respirava un’atmosfera di coesione e voglia di giocare. Una volta scesi in campo, nonostante il terreno ghiacciato, abbiamo assistito ad una prestazione di alto livello, sia per qualità che per intensità di gioco.
Di fronte a noi avevamo una squadra ben organizzata, capace di far girare la palla e verticalizzare efficacemente. Tuttavia, noi abbiamo risposto colpo su colpo. Due Eurogol hanno caratterizzato il match, dimostrando la nostra determinazione.
Una menzione speciale va a Raffaele, che, nonostante i suoi impegni di lavoro, ha fatto il guardalinee per un tempo, e a Giacomo, che ha condiviso con me il freddo, ma ha dato il suo contributo, pur non entrando in campo.
FORZA CARIOCA 💪
14
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
YOUSSEF
IL MISTER commenta:
Peccato!
Ancora una volta, partiamo in salita a causa di un gol subito a freddo. Per il resto, non si sono notati i 15 punti di differenza tra le due squadre; anzi, abbiamo avuto le occasioni più limpide per pareggiare e persino vincere la partita.
Due eurogol hanno caratterizzato il match: il nostro pareggio e il loro vantaggio.
La direzione arbitrale è stata buona. Nonostante il risultato non sia a nostro favore, l’energia e la voglia di fare bene non mancano. Continuiamo così! 💪
13
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
Khaled – Stefano – Diego – Max – Loris
IL MISTER commenta: ![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/12/SGRO-2-150x150.jpg)
5 minuti di follia!!
I soliti 5 minuti di follia che ci hanno condannato a partire da uno 0-2 che si è protratto fino al primo minuto di recupero quando abbiamo subito il terzo gol, ma la partita era ormai finita.
I ragazzi ce l’hanno messa tutta e hanno giocato fino alla fine ordinati, grintosi, mai domi.
Chiediamo a babbo natale che ci porti un attaccante di ruolo perché chi gioca in avanti nonostante l’impegno non è una punta pura.
Nonostante tutte le traversie avverse la squadra reagisce e chi gioca fa del suo meglio secondo le proprie capacità per vendere cara la pelle.
Bravi ragazzi!!
Che il 2025 ci porti un po’ più di stabilità.
BUONE FESTE A TUTTI
12
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
Edi – Beppe – Daniele – Diallo – Diego
IL MISTER commenta:
La partita è stata condizionata da una giusta espulsione già al 15° minuto del primo tempo. Un nostro giocatore, dopo l’ennesimo fallo subito, ha inveito palesemente contro l’arbitro. Nonostante ciò, i ragazzi hanno continuato a giocare con abnegazione e solo una prodezza dell’attaccante avversario ha permesso all’E.G. di passare in vantaggio.
Nel secondo tempo, complice un po’ di stanchezza e la voglia di pareggiare, la squadra si è esposta ai contropiedi avversari, che nel frattempo avevano fatto entrare forze fresche, subendo gli altri due gol.
Un plauso ai ragazzi che non hanno mollato e sono stati uniti anche nelle difficoltà. Unica nota stonata, una mancata espulsione, come da regolamento, per una “bestemmia” da parte di un giocatore dell’E.G. che l’arbitro, nonostante fosse vicinissimo, inspiegabilmente non ha punito.
11
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
YOUSSEF – KHALED – GIULIANO – BEPPE
IL MISTER commenta:
Il primo tempo è stato caratterizzato da troppe distrazioni che ci hanno penalizzato, rendendo la strada in salita. La maggiore determinazione degli avversari a centrocampo ha avuto un impatto decisivo. Nel secondo tempo, le differenze si sono appiattite e, pur facendo fatica a concretizzare le occasioni create, abbiamo giocato a testa alta.
Il lavoro è l’unica medicina per migliorare e ottenere i risultati desiderati.
10
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
RAFFAELE – ALESSIO – DAVIDE – DANIELE
IL MISTER commenta:
Il risultato di 5-1 parla da sé, ma non racconta tutta la storia. È vero che abbiamo subito 4 gol da palle inattive, un problema da affrontare con urgenza!
Il rigore negato dopo 1 minuto e 40 secondi è stato un episodio discutibile, e la traversa e l’occasione a fine primo tempo avrebbero potuto cambiare l’inerzia della partita.
È chiaro che dobbiamo migliorare la gestione degli “episodi” per evitare di essere sempre in difficoltà. Tuttavia, non possiamo dimenticare che la squadra ha lottato con grinta e ha giocato per la squadra.
Il gol segnato da un giocatore subentrato dalla panchina è un segnale incoraggiante; grazie anche alla presenza del Presidente, i sorrisi e il clima positivo di fine partita, sono elementi fondamentali per un gruppo nuovo che sta costruendo la sua identità.
Nonostante la sconfitta, c’è motivo di fiducia. Con impegno e lavoro di squadra, supereremo questo momento e raggiungeremo i nostri obiettivi. ![💪](https://s.w.org/images/core/emoji/15.0.3/svg/1f4aa.svg)
P.S.: un grosso “in bocca al lupo” al nostro Presidente che nelle prossime settimane parteciperà ai modiali di Rally con auto storiche!
09
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
GIUSEPPE
DIEGO
EDI
IL MISTER commenta:
Partita ben giocata, abbiamo trovato il gol in apertura con un’azione in velocità in verticale e tiro finale sotto l’incrocio tutto molto bello.
Nel secondo tempo abbiamo inizialmente subito il loro arrembaggio e pagato a caro prezzo una incertezza difensiva.
Nonostante tutto però abbiamo continuato a giocare e per ben 4 volte in contropiede abbiamo sfiorato il gol.
Gol che abbiamo rischiato di subire proprio dopo una loro ripartenza a seguito dell’ennesimo nostro contropiede.
Detto ciò ci portiamo a casa un punto che smuove la classifica e fa morale, avremmo potuto vincere 3 o 4 a 1 come perdere 2 a 1.
Va bene così.
08
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
CRISTIAN
GIUSEPPE
DANIELE
FRANCESCO
IL MISTER commenta:
Bella partita giocata con intensità agonistica cercando sempre di far girare la palla.
Nessuno si è risparmiato, c’era la voglia di conquistare la palla, c’era fame di gioco.
Purtroppo l’1/2 di inizio secondo tempo ci ha un po’ innervosito, ma poi si è ripreso a giocare fino al nostro gol.
L’arbitro troppe volte non è intervenuto e questo ha favorito dei contrasti che in taluni momenti sono quasi degenerati.
Dobbiamo mettere maggiore attenzione nelle palle da fermo.
07
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
ALESSIO – MASSIMO – YOUSSEF
IL MISTER commenta:
Ennesima partita in cui cambia la formazione soprattutto in difesa, che ha risentito della mancanza degli equilibri consolidati nelle partite precedenti.
Al cospetto di una squadra ben rodata, con molti cambi e un ritmo molto alto, i ragazzi hanno comunque giocato mostrando azioni interessanti.
Gli avversari hanno dimostrato un carattere più grintoso e determinato nel recuperare la palla.
Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non le abbiamo sfruttate a pieno.
L’arbitraggio non è stato all’altezza, ma i ragazzi di entrambe le formazioni sono stati intelligenti nel non reagire in modo eccessivo a interventi che avrebbero dovuto essere sanzionati.
Nonostante il risultato negativo,il morale è ancora alto e questo è il nostro carburante per continuare a lavorare
06
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DIALLO – FRANCESCO
IL Vice-MISTER commenta:
La partita è stata combattuta e giocata con un buon livello di intensità. Purtroppo, abbiamo faticato a entrare in partita, e gli avversari ne hanno approfittato.
Dopo un avvio difficile, però, abbiamo preso il controllo del gioco, creando diverse occasioni da gol. Per ben tre volte il palo ci ha negato la soddisfazione del pareggio, ma non abbiamo mai mollato, dimostrando grande carattere e determinazione.
Nonostante la sconfitta, possiamo guardare a questa partita con un pizzico di orgoglio per il gioco espresso. La prestazione è stata positiva, e il risultato non rispecchia completamente il nostro dominio in campo.
05
![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/10/MGC-A05-Risultato-300x92.jpg)
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DANIELE – CRISTIAN – EDI
IL MISTER commenta:
Commento della partita (caXXo come brucia sta sconfitta!)
Partita ad alta intensità, abbiamo incontrato una squadra giovane di 20 elementi che hanno corso per 70 minuti. Noi abbiamo retto bene in campo, molto propositivi nel primo tempo, purtroppo continuiamo a pagare a caro prezzo le distrazioni e gli episodi si tramutano in gol per gli avversari.
Sotto porta abbiamo troppa fretta e questo produce imprecisione.
Difficoltà anche da parte del Mister a dare suggerimenti ai giocatori.
Da mercoledì si riparte col lavoro.
04
![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/10/MGC-A04-Risultato-300x144.jpg)
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DANIELE
YOUSSEF – STEFANO FRANCSCO
IL MISTER commenta:
La prima vittoria è arrivata grazie al sacrificio di tutti i giocatori, che hanno dimostrato grande carattere nonostante le difficoltà.
La panchina corta e i due infortuni iniziali avrebbero potuto compromettere il risultato, ma la squadra ha saputo reagire con determinazione.
L’approccio dei ragazzi è stato molto positivo, hanno sempre cercato di proporre gioco e imporre il proprio ritmo.
Il nervosismo, sia nostro che degli avversari, è stato trasformato in energia positiva, permettendoci di raddoppiare e poi chiudere la partita in modo convincente.
Si sta vedendo un crescente affiatamento tra i reparti, oggi siamo stati abbastanza equilibrati in campo.
Un plauso al centrocampo, che ha svolto un ottimo lavoro di interdizione e ha cercato il fraseggio per lanciare le punte.
Manca ancora un po’ di cinismo davanti alla porta.
In generale, una partita positiva che ci fa ben sperare per il futuro.
03
![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/10/MGC-A03-Risultato-300x116.jpg)
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
FRANCESCO – MAX – YOUSSEF
IL MISTER commenta:
Bella partita giocata con intensità da entrambe le parti. Abbiamo ovviamente incontrato una squadra più strutturata della nostra, decisamente più cinica, che ha saputo trasformare in gol le occasioni che ha creato.
Noi stiamo lavorando per trovare l’amalgama; abbiamo dei principi di schemi che sono ancora a livello embrionale, proprio per questo paghiamo a caro prezzo le disattenzioni e abbiamo difficoltà a concretizzare le occasioni che creiamo.
Un plauso va fatto al portiere che, dopo un inizio titubante, ha sfoggiato due parate belle e funzionali che hanno tenuto a galla la squadra.
Menzione a parte va fatta all’arbitro che ha diretto bene, con personalità e autorevolezza, sempre vicino all’azione. È stato un piacere essere stati arbitrati da lui.
02
![](https://www.accarioca.it/wp-content/uploads/2024/10/MGC-A02-Risultato-300x117.jpg)
MIGLIOR GIOCATORE CARIOCA
DIALLO & STEFANO
IL MISTER commenta:
La partita è stata nervosa, con una prestazione che ha mostrato un passo indietro rispetto alla settimana scorsa. Abbiamo spesso giocato con troppa timidezza, affrontando avversari decisi e aggressivi nel recupero palla:
<< abbiamo giocato di fioretto contro avversari che giocavano di spada >>
Nonostante ciò, abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni create, come dimostrano i due gol segnati. Dobbiamo ancora lavorare sulla mentalità, abbandonando alcuni atteggiamenti del passato e mostrando maggiore determinazione.
La tenuta atletica è stata buona.
01