Un Calcio al Bisogno

Un Calcio Al Bisogno

L’Associazione Calcio Carioca  ha voluto coniugare il calcio amatoriale con la solidarietà.

Il sodalizio, che ha come scopo principale l’aggregazione, il divertimento e la sana competitività,   ha voluto impegnarsi nel sociale per contribuire al raggiungimento di obbiettivi concreti di solidarietà.

Il primo passo,   è stato quello di “adottare” i ragazzi ospiti dell’Istituto Figlie di Betlem che ha sede in Gallarate.  Dal 1999 organizziamo una raccolta alimentare coinvolgendo anche i ragazzi delle scuole che sino ad ora ha permesso di donare all’Istituto quasi 1.500 Kg. di alimenti, moltissimi di capi di vestiario  e naturalmente una infinità di giocattoli.

 Dal 2000, con il Patronato della Regione Lombardia, della Provincia di Varese e del Comune di Castronno,   ha avuto inizio la manifestazione “UN CALCIO AL BISOGNO” , incontri di calcio con personaggi dello sport e dello spettacolo, che hanno permesso di raccogliere fondi che sono stati donati all’Associazione “L’ORIZZONTE” di Castronno, alla Fondazione “EXODUS” di Don Mazzi, all’Associazione “Good Samaritan” che opera nel Nord Uganda, a Lega Ambiente per il “Progetto Cernobyl”. Ospiti degli incontri la Nazionale Italiana Magistrati, Smemoranda Comedians, Nazionale Italiana Dee Jay.

SINO AD OGGI ABBIAMO RACCOLTO  € 15.234,97